Fiorentina Femminile: U17 nella volata per le finali. U15, primo ko

Il punto sul fine settimana delle giovanili della Fiorentina Femminile.

Le Under 17 vincono e si confermano al secondo posto nel girone 3 della fase interregionale. Nella quarta giornata di andata, al Torrini di Sesto Fiorentino, Fiorentina-Bologna finisce 3-1. In rete Mensuali, Cavallini e Sarti. Le giovani viola salgono a 8 punti, a due lunghezze di distanza dalla capolista Parma. Nelle ultime tre giornate si decide tutto, perché la Fiorentina avrà le trasferte a Cremona e Parma inframezzate dal confronto interno con l’Arezzo, tutti scontri diretti. Le prime due classificate accedono ai quarti di finale della fase nazionale.

PosTeamPts
113
211
311
47
56

Arriva la prima sconfitta nella fase interregionale per le Under 15. Nella decima giornata, a I Ponti di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Milan finisce 1-3. Le rossonere passano e accorciano la classifica, portandosi, insieme all’Inter, a -5 dalle giovani viola con quattro partite ancora da giocare. La prossima giornata sarà quasi decisiva per la Fiorentina, perché sarà di scena in trasferta proprio contro l’Inter, poi negli ultimi tre turni ci saranno di fronte squadre (Cesena, Ternana, Bologna) senza obiettivi di classifica. Le prime due classificate accedono ai quarti di finale della fase nazionale.

PosTeamPts
128
225
323
421
513

Infine, altro fine settimana positivo per le Under 10. Nel torneo in corso a Firenze e organizzato dalla Floria 2000, le baby viola hanno conquistato l’accesso alla semifinale da prime nel girone grazie alle vittorie con Affrico (6-3), Lanciotto (8-1) e Sporting Arno (9-0). Nel torneo in corso a Vaiano (PO), invece, è arrivato il pareggio (1-1) contro i padroni di casa della Valbisenzio Academy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.