Fiorentina-Montecatini, le pagelle dei giovani: Wolski e Bakic subito in palla

Le pagelle degli under 23 viola protagonisti quest’oggi nella prima uscita stagionale.


Hegazy sv: praticamente mai impegnato dagli attaccanti avversari, si fa notare nella fase di possesso palla.

Madrigali sv: una ventina di minuti nel finale, sbroglia una mischia in area potenzialmente pericolosa.

Bakic 6,5: schierato come interno sinistro nel centrocampo a tre, gioca semplice e sempre a testa alta; bravo ad inserirsi con i tempi giusti in occasione del terzo gol gigliato, azione in cui capitalizza nel migliore dei modi un ottimo assist di Rossi. 
Vecino 6: opposto di Bakic nel trio di mediani, si distingue per dinamismo in entrambe le fasi nei primi venti minuti, poi cala fisicamente e diminuisce gli inserimenti offensivi.
Capezzi 6: calato in cabina di regia, gestisce un discreto numero di palloni e sfiora anche il gol con una conclusione dalla media distanza.
Wolski 7: elegante nelle movenze, colpi di alta qualità, protagonista sia da finalizzatore con una doppietta che come uomo assist (millimetrico il lancio da 40 metri per Romulo).

Bernardeschi 6: inizialmente isolato dalla manovra, entra in partita concretizzando un filtrante di Zohore, dopodiché prende le misure ai difensori avversari e cerca più volte lo spunto personale.
Matos 6: molto rapido nello stretto, prova giocate alla brasiliana ma punge poco; chiude anzi tempo la partita uscendo per una botta alla caviglia.
Zohore 6+: smania dalla voglia di mettersi in mostra, sbaglia un paio di gol facili, ma si rifà servendo altrettanti assist vincenti; nel finale trova gloria chiudendo le marcature con un pallonetto da distanza ravvicinata.

Tabellino: Fiorentina-Montecatini 8-0
FIORENTINA PRIMO TEMPO (4-3-3): Neto; Roncaglia, Hegazy, Compper, Alonso; Vecino, Ambrosini, Bakic; Joaquin, Rossi, Iakovenko.
FIORENTINA SECONDO TEMPO (4-3-3): Lupatelli; Cassani, Rodriguez, Olivera (73′ Madrigali), Pasqual; Romulo, Capezzi, Wolski; Bernardeschi, Zohore, Matos. A disposizione: Lezzerini.
RETI: 5′ Ambrosini, 22′ Iakovenko, 35′ Bakic, 65′ Wolski, 66′ Bernardeschi, 75′ Wolski, 80′ Romulo, 85′ Zohore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.