Fiorentina Femminile Statistiche

FOCUS CV – Primavera Women’s, dominio incontrastato: caccia alle finali nazionali

women

Un dominio incontrastato. La Fiorentina Women’s Primavera di Sara Colzi ha chiuso al primo posto in classifica la prima parte di stagione. Nove vittorie in nove giornate, 27 punti e già un buon vantaggio sulle inseguitrici Empoli Ladies e Grifo Perugia, rispettivamente a sei e sette punti di distacco. Un intero anno solare senza sconfitte, con l’obiettivo nel 2017 di mantenere il primo posto e centrare la qualificazione alle finali nazionali.

I NUMERI – Il dominio viola è ben esemplificato dai numeri. Miglior attacco (63 gol segnati, media di 7 a partita) e miglior difesa (3 gol subiti) del torneo. Sette partite su nove giocate senza subire reti: solo Grifo Perugia e Libertas sono riuscite a bucare la porta viola. Sul fronte realizzativo spicca Purse, autrice di ben 17 centri, seguita da Brundo (10), Domi (8), Corazzi (6) e Lulli (4).

LA SQUADRA – Il gruppo viola è molto giovane, con tre ’98 e cinque ’99, ma anche sette 2000, tre 2001 e addirittura due 2002. In porta hanno trovato spazio Cona e Nardi. In difesa buon avvio di Grundmann (3 gol), Morreale (nel giro della nazionale under 16) e Caldelli. A centrocampo Domi conferma il vizio del gol (8 centri), bene Gwiazdkowska, Corazzi e Meucci. In attacco ruota tutto intorno a Purse, capocannoniere viola, e Brundo, con Lulli e Pastorelli spesso incisive.

PROSSIMI IMPEGNI – Al rientro sarà subito derby contro l’Empoli Ladies, poi al via il girone di ritorno. Dopo il turno di riposo ci saranno San Miniato in casa e Vigor Rignano in trasferta: sulla carte due gare non impossibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.