Il primo acuto di Meli stende il Verona: Primavera (per ora) terza in classifica

fiorentina verona primavera

La Fiorentina mantiene il pallino del gioco, ma è il Verona a rendersi pericoloso per primo con Tupta, che, solo davanti a Cerofolini, si fa ipnotizzare dal portiere viola in uscita. La risposta viola è vincente e arriva al 13′ con Meli, che riceve sul lato destro dell’area di rigore e punisce in diagonale Borghetto, impreciso nell’occasione. Per l’attaccante viola, diciotto anni ieri, si tratta del primo gol in Primavera.

Nei primi minuti della ripresa Gori ha il pallone del raddoppio, ma da pochi passi lo incorna a lato. Il Verona, anche grazie all’ingresso di Buxton, prova ad aumentare i giri del motore e proprio il ghanese si rende pericoloso in contropiede, non riuscendo però ad inquadrare la porta di Cerofolini. I gialloblu tentano il forcing per sfruttare l’affanno fisico dei viola, con Bigica che inserisce Kasse e Ferrarini per dare forze fresche.

Nei minuti finali due tentativi, di Corradini e Dentale, con Cerofolini che blocca in presa evitando la beffa. Al Bozzi finisce 1-0 per la Fiorentina, che sale a 30 punti in classifica, prendendosi, in attesa di Roma-Juventus, il terzo posto in classifica in coabitazione con il Milan.

La formazione viola scesa in campo: Cerofolini; Mosti, Hristov, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti (29′ st Kasse), Diakhatè; Sottil, Gori, Meli (40′ st Ferrarini). A disp.: Ghidotti, Purro, Toure, Kukovec, Faye, Marozzi, Maganjic, Nannelli, Corigliano.


LEGGI ANCHE

Primavera, Meli: “Il gol è il miglior regalo di compleanno possibile. Obiettivo finali”

Il programma del weekend: derby al vertice per i Giovanissimi B, gli U17 ospitano la capolista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.