
La Fiorentina ha vinto la Metropolitan Football Cup, torneo organizzato dalla Pro Sesto, andato in scena a Sesto San Giovanni e riservato alla categoria Under 12.
Nella fase a gironi i ragazzi di Matteo Innocenti hanno vinto contro Tritium (9-0), Lumezzane (5-0) e Pro Sesto (6-2).
Nei quarti di finale successo per 2-1 contro la Varesina (reti di Pistolesi e Lapini), in semifinale altro 2-1 contro il Como (reti di Mannucci e Mancini).
In finale di fronte l’Inter: tempi regolamentari che si chiudono sul risultato di 1-1, gol gigliato di Mancini (nel video). Nella lotteria dei rigori la Fiorentina s’impone per 4-2.
Da segnalare alcuni riconoscimenti individuali: Venturi miglior centrocampista, Mancini e Lapini capocannonieri del torneo.