
L’Italia ha vinto la ventunesima edizione del Torneo delle Nazioni, competizione dedicata alle selezioni Under 15. Gli Azzurrini hanno fatto percorso netto, vincendo il girone con Galles (1-0) e Emirati Arabi Uniti (5-1), per poi battere la Slovenia (3-0) in semifinale e la Romania (1-0) in finale. Sesto successo assoluto per l’Italia, che aumenta così il proprio record di vittorie.
Tra i ventidue calciatori convocati dal tecnico Enrico Battisti, figurano anche tre elementi della Fiorentina: Lorenzo Bernamonte, Filippo Castagnoli e Federico Croci.
Bernamonte
In campo dall’inizio alla fine contro il Galles, è poi rimasto in panchina nel confronto con gli Emirati Arabi Uniti. In semifinale, da titolare ha segnato la rete che ha chiuso la sfida con la Slovenia, per poi essere sostituito da Castagnoli. In campo tutta la partita anche nella finale con la Romania.
Castagnoli
In panchina contro il Galles, ha giocato tutta la partita con gli Emirati Arabi Uniti, subentrando poi a Bernamonte contro la Slovenia. In panchina nella finale.
Croci
Titolare e poi sostituito contro il Galles, da subentrato ha segnato la rete che ha chiuso il tabellino dei marcatori nella goleada agli Emirati Arabi Uniti. In panchina contro la Slovenia, poi è titolare e successivamente sostituito nella finale con la Romania.