Mondiale femminile Under 17, c’è Bedini nella rosa dell’Italia

Mondiale femminile Under 17

Sono state ufficializzate le ventuno calciatrici che martedì 14 ottobre partiranno in direzione Marocco per partecipare al prossimo Mondiale femminile Under 17: il tecnico Viviana Schiavi ha infatti diramato la lista delle convocate per la Coppa del Mondo di categoria che prenderà il via venerdì 17 a Rabat.

Quest’anno per la prima volta il Mondiale femminile Under 17 avrà un format esteso a 24 squadre, con sei gironi da quattro squadre l’uno. Accedono alla fase a eliminazione diretta – che partirà dagli ottavi di finale – le prime due di ogni raggruppamento più le quattro migliori terze tra tutti e sei i gruppi. La competizione si disputerà interamente nella città di Rabat.

L’Italia esordirà nel torneo sabato 18 ottobre alle ore 14 locali con il Costa Rica. Martedì 21, alle ore 20 (local time), il match con le padrone di casa del Marocco, quindi venerdì 24 ottobre la sfida ricca di storia e fascino con il Brasile (ore 20, lt) chiuderà la prima fase a gironi.

Le convocate per il Mondiale

Portieri: Giulia Martinazzi (Juventus), Matilde Robbioni (Inter), Viola Sossai (Juventus);
Difensori: Elisa Bertero (Juventus), Martina Bressan (Inter), Sofia Pomati (Milan), Francesca Randazzo (Sassuolo), Sara Terlizzi (Roma), Caterina Venturelli (Sassuolo), Sofia Verrini (Inter);
Centrocampiste: Benedetta Bedini (Fiorentina), Giulia Guerzoni (Sassuolo), Rachele Giudici (Inter), Valentina Piccardi (Juventus), Marzia Piermarini (Juventus), Giulia Robino (Roma);
Attaccanti: Anna Copelli (Juventus), Giulia Galli (Roma), Caterina Iannaccone (Roma), Martina Romanelli (Inter), Viola Volpini (Juventus).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.