Natale tempo di tornei. Fermi i vari campionati per la pausa di fine d’anno, le formazioni giovanili viola saranno impegnate in diversi tornei durante queste festività . Ecco il dettaglio dei tornei nei quali saranno protagoniste le formazioni gigliate:
Giovanissimi Professionisti: “Torneo Natale 2015” a Bagno a Ripoli. La formazione di Mirko Mazzantini sarà impegnata nella manifestazione organizzata dalla società fiorentina il 21 e 23 dicembre.  Nella prima giornata i viola affronteranno alle ore 15,30 i padroni di casa del Bagno a Ripoli, a seguire alle ore 16,30  Empoli-Floria 2000. Il 23 dicembre a partire dalla ore 15,30 la finale 3/4 posto e a seguire la finalissima 1/2 posto. Torneo interessante che potrebbe proporre l’antipasto del big match di campionato in programma il 24 gennaio Empoli-Fiorentina.
Giovanissimi B Professionisti: “Torneo Tinti” a Ponzano. La squadra del tecnico Alessandro Signorini, dopo l’ultimo turno di campionato in programma domenica prossima in casa con la Carrarese, sarà di scena il 6 gennaio alla manifestazione in terra empolese.
Esordienti A: “Torneo Natale a Porta Romana” e “Torneo di Inizio Anno”. I ragazzi dei tecnici Dini e Biagi saranno impegnati in due tornei. Il 27 dicembre giocheranno al “B. Buozzi” di Firenze nella kermesse organizzata dalla società arancionero del Porta Romana, mentre il 3 gennaio saranno protagonisti al “Bartolozzi” di Scandicci al torneo di inizio 2016 organizzato dalla società azzurra di Scandicci.
Esordienti B: “Torneo Natale a Limite” e ” Torneo Città del Palio”.  La squadra dei tecnici Ruglioni e Badii ai nastri di partenza di queste due manifestazioni. Il 20 e 27 dicembre i viola parteciperanno al torneo organizzato dal Limite sull’Arno, mentre il 27 e 28 dicembre saranno di scena a Siena al torneo della città del palio.
Pulcini: “Torneo Porta Romana” e “Torneo Feste”. La squadra guidata da Cappelletti, Nenciarini e Gambinossi, è stata iscritta due tornei. Il 27 dicembre  al “B. Buozzi” al torneo di natale organizzato dal Porta Romana e nello stesso giorno sarà di scena anche a Badia a Settimo al torneo organizzato dallo Sporting Arno.