È andata in scena questa mattina, al centro tecnico federale di Coverciano, l’amichevole tra la Nazionale maggiore e la Fiorentina Primavera. I giovani viola hanno messo alla prova i convocati del ct Luigi Di Biagio per lo stage azzurro. Il risultato finale ha visto imporsi gli Azzurri per 10-0; nel primo tempo a segno Mandragora, Baselli (tripletta), Benassi, Caprari (doppietta) e Chiesa, mentre nella ripresa Berardi e Di Francesco hanno arrotondato il punteggio.
Per quanto riguarda la Fiorentina, nel primo tempo Bigica ha schierato una formazione molto sperimentale, con Cerofolini in porta, in difesa da destra a sinistra Kasse, Illanes, Simonti e Purro, a centrocampo Faye e l’esordiente Gorgos, sulla trequarti Marozzi, Meli e Lo Faso a supporto dell’unica punta Longo.
Ad inizio ripresa sono subentrati Ghidotti e Caso al posto di Cerofolini e Longo, mentre intorno all’ora di gioco dentro anche Ferrarini, Lakti, Hristov e Ranieri in difesa, Toure, Diakhatè e Corigliano in mediana, Sottil e Maganjic in attacco. Ad un quarto d’ora dalla fine spazio a Gori per Caso (autore dell’unico tentativo pericoloso verso la porta avversaria), con Valencic che non è sceso in campo.
LEGGI ANCHE
https://www.canteraviola.com/il-punto-su-fasi-finali-e-playoff-primavera-vicina-al-vertice-u16-a-rischio-le-altre/