Primavera, Bigica: “Raccolgo un’eredità pesante, per me è un ritorno a casa”

bigica

Emiliano Bigica, allenatore della Primavera, ha parlato a Violachannel in occasione del primo giorno di ritiro precampionato:

Per me è un ritorno a casa. La Fiorentina ha rappresentato una tappa importante della mia carriera da calciatore, insieme alla città ci siamo tolti delle belle soddisfazioni. Adesso torno in questa nuova veste, con un’eredità pesante, perché negli ultimi anni questa squadra ha fatto molto bene. Colgo l’occasione per ringraziare Federico Guidi per il lavoro svolto, ne sto vedendo i risultati e i frutti.

È un anno zero e sono orgoglioso che la società abbia pensato proprio a me per questo nuovo campionato, che ci vedrà combattere con le migliori squadre italiane. Saranno trenta partite tirate, dal risultato incerto, che assomiglieranno alle final eight degli anni passati. Tante partite a questo livello potranno essere utili ai calciatori per renderli pronti a confrontarsi con i campi professionistici. Veniamo da una settimana di test a Firenze, ci sarà da soffrire e conoscerci, da creare una mentalità vincente per avere un approccio importante alle partite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.