Primavera

Primavera, Guidi: “Gruppo con grandi potenzialità, vogliamo creare altri Chiesa”

federico guidi sassuolo

La Primavera ha iniziato oggi gli allenamenti nel ritiro di San Piero a Sieve. Ai microfoni di Violachannel ha parlato il tecnico viola Federico Guidi, le sue parole:

Le aspettative sono sempre le solite. Vogliamo cercare di creare giocatori per la prima squadra, fare un lavoro di qualità sul miglioramento del singolo e cercare di proiettarli nel calcio che conta. Poi vogliamo cercare di costruire una mentalità e di essere protagonisti in ogni competizione. Il gruppo è composto da grandissime potenzialità che, lavorando in un certo modo, possono trasformarsi in qualità.

Chiesa è ciò che vorremmo riuscire a fare ogni stagione, ha svolto un ottimo lavoro e convinto Sousa. Questo ci rende orgogliosi ed è segno che il lavoro svolto su lui e sul gruppo della stagione scorsa è stato fatto nel migliore dei modi. Il nostro obiettivo è creare altri Babacar, Bernardeschi e Lezzerini, altri Chiesa.

Questa è una stagione “di passaggio”, che delineerà il prossimo campionato, dove ci sarà Primavera 1 e Primavera 2. Il livello aumenterà e bisognerà tenerne conto già da questa stagione. Ancora però manca uno step intermedio tra campionato Primavera e Serie A, ovvero le seconde squadra, determinanti per riuscire a proiettare questi ragazzi nel calcio che conta“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.