Primavera, sconfitta pirotecnica all’esordio: il Milan vince all’ultimo respiro

primavera 2016 17 vignola colligiana milan spezia empoli

Sconfitta pirotecnica per la Primavera. All’esordio in campionato, la squadra di Federico Guidi esce sconfitta per 5-4 dal “Vismara” di Milano contro il Milan. Viola con il fuoriquota Toledo titolare, mentre Hagi è costretto al forfait e sostituito da Maistro; in difesa Pinto preferito a Ranieri, in panchina i nuovi acquisti Ferigra e Reimao. Assenti per motivi burocratici gli altri volti nuovi Belotti, Chrzanowski e Maganjic.

Avvio choc per i viola. Dopo 4′ Forte apre le marcature, ribadendo in rete una grande respinta di Satalino su tiro di Zanellato. Il Milan continua a premere e raddoppia al 9′ con Vido, che supera in velocità Benedetti per poi insaccare. La Fiorentina entra finalmente in partita intorno al quarto d’ora. Perez spara alto da ottima posizione, poi Maistro viene steso in area conquistando un calcio di rigore. Dagli undici metri Perez accorcia le distanze spiazzando il portiere avversario (17′). Subito dopo Diakhatè sfiora l’immediato pari di testa, poi Satalino si oppone a Forte. Al 37′ ecco il tris di Vido, che salta facilmente Benedetti e poi punisce il portiere viola, non impeccabile, sul primo palo.

Nei primi cinque minuti del secondo tempo succede di tutto. Dopo quaranta secondi Mlakar accorcia nuovamente le distanze su assist di Valencic. Due giri di orologio e Diakhatè innesca Perez in area, tiro preciso e gara di nuovo in parità. Che però dura pochi secondi, perché sul ribaltamento di fronte Zucchetti crossa da destra e una sfortunata deviazione di Benedetti nella propria porta riporta avanti i rossoneri. Il Milan prova a chiuderla in più circostanze con Vido, Zanellato e Cutrone, ma al 75′ Diakhatè ristabilisce la parità su grande assist di Perez. La Fiorentina sfiora il sorpasso con Perez e Caso, ma nel primo minuto di recupero arriva la beffa, con Vido a siglare la tripletta personale in diagonale per la vittoria rossonera.

La formazione viola scesa in campo: Satalino 5.5; Mosti 5.5, Baroni 5.5, (38′ st Ferigra sv), Benedetti 5, Pinto 5 (1′ st Ranieri 6); Diakhatè 6.5, Valencic 6.5, Maistro 5.5; Perez 7, Mlakar 6, Toledo 5.5 (14′ st Caso 5.5). A disp.: Cerofolini, Marozzi, Degl’Innocenti, Sottil, Gori, Reimao, Trovato, Faye.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.