Scuola calcio ACF: tornei vinti per U9 e U7, U12 terzi. Il riepilogo

Scuola Calcio Fiorentina

Tanti tornei nel fine settimana della scuola calcio della Fiorentina.

Gli Under 12 hanno chiuso al terzo posto nel torneo “Azzurri d’Italia”, andato in scena a Tobbiana, in provincia di Prato. Nel girone eliminatorio i viola hanno pareggiato 0-0 con il Rifredi (classe 2011) e vinto 2-0 con il Venezia. In semifinale sconfitta 1-3 con il Genoa che apre le porte della finale di consolazione. Nel derby con l’Empoli i gigliati s’impongono per 2-1 prendendosi il terzo gradino del podio.

Tripla vittoria per gli Under 9. A Arezzo, nel Memorial Scatizzi, i viola superano quattro formazioni di un anno di età più grandi per alzare al cielo la coppa. I risultati: 9-1 al Chiassa, 3-2 al Terranuova Traiana, 5-1 alla Sangiovannese e 5-0 all’Arezzo. Doppia affermazione, poi, a Montemurlo , in provincia di Prato. Nel primo torneo i gigliati hanno superato Prato (6-0), Olmoponte (3-1) e Giovani Rossoneri (6-2) nel girone eliminatorio qualificandosi alla finale, vinta 4-1 contro il Montemurlo. Nel secondo torneo pareggio (1-1) con Pro Soccer e vittorie con Pietrasanta (5-2) e Seravezza (7-2) nella fase a gironi, per poi imporsi 5-3 sul Venturina in finale.

Vittoria anche per gli Under 7, che hanno vinto il torneo Coppa Primavera contro avversari più grandi di un anno. Tre vittorie per i baby viola: 6-1 all’Audax Rufina, 4-3 alla Rignanese e 5-4 all’Ideal Club Incisa.

Gli altri tornei viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.