U17 e U15 femminile, Fiorentina alla fase nazionale: il programma

UNDER 17 FEMMINILE

Di seguito la composizione degli organici dei gruppi della Fase Nazionale. Partecipano alla Fase Nazionale le 16 squadre qualificate dalla Fase interregionale suddivise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno che si affronteranno in gare di sola andata (1a giornata 1 giugno 2025 – 2a giornata 8 giugno 2025 – 3a giornata 15 giugno 2025).

Di seguito la composizione dei gironi della Fase Nazionale con le prime classificate di ciascun gruppo che si qualificheranno alle Semifinali. Il calendario della Fase Nazionale è stato definito tramite sorteggio effettuato in data odierna presso la sede del Settore Giovanile e Scolastico. Le squadre prime e seconde classificate al termine della Fase Interregionale sono considerate teste di serie nel girone della Fase Nazionale, disputando due gare in casa e una in trasferta.

GIRONE 1: A.S. ROMA, ROMA CALCIO FEMMINILE, BOLOGNA F.C. 1909, U.C. SAMPDORIA
GIRONE 2: JUVENTUS F.C., WOMEN HELLAS VERONA, F.C. INTERNAZIONALE MILANO, FROSINONE CALCIO
GIRONE 3: ATALANTA B.C., A.C.F. CALCIO FEMMINILE AREZZO, U.S. CREMONESE, F.C. COMO WOMEN
GIRONE 4: ACF FIORENTINA, A.C. MILAN, NAPOLI FEMMINILE, CESENA F.C

01a giornata – 01 giugno 2025 – ore 16:00 | ACF FIORENTINA – CESENA F.C.
02a giornata – 08 giugno 2025 – ore 16:00 | ACF FIORENTINA – A.C. MILAN
03a giornata – 15 giugno 2025 – ore 16:00 | NAPOLI FEMMINILE – ACF FIORENTINA

UNDER 15 FEMMINILE

Quarti di finale

Andata: 01 Giugno
Q1 SÜDTIROL vs JUVENTUS
Q2 SAMPDORIA vs MILAN
Q3 NAPOLI FEMMINILE vs FIORENTINA
Q4 SASSUOLO vs ROMA

Ritorno: 08 Giugno
Q1 JUVENTUS vs SÜDTIROL
Q2 MILAN vs SAMPDORIA
Q3 FIORENTINA vs NAPOLI FEMMINILE
Q4 ROMA vs SASSUOLO

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle Semifinali le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. Le vincenti dei Quarti di Finale accedono alla Semifinali.

Le Semifinali si svolgeranno con gare di andata il 15 giugno 2025 e ritorno il 22 giugno 2025. Gli accoppiamenti saranno i seguenti:

S1 Vincente Q1 – Vincente Q3
S2 Vincente Q2 – Vincente Q4

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alla Finale le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l’Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.