Under 15, Fiorentina-Verona: impresa… al contrario, viola eliminati

Fiorentina-Verona

Gli Under 15 di Leonardo Pettinari escono di scena dalle finali scudetto. Nel ritorno degli ottavi di finale, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Verona termina 1-4. Dopo il 2-0 gigliato in Veneto nella gara di andata, sono gli scaligeri a festeggiare la qualificazione ai quarti di finale.

Il Verona parte forte e passa subito in vantaggio con Tanzilli. La replica viola di Chiarelli si stampa sul palo. Nella ripresa i gialloblu allungano con le reti di Bisoffi e Leone, poi ci pensa Faye a segnare il gol che ristabilisce la parità tra andata e ritorno. Alla mezz’ora decisione severa dell’arbitro che mostra il cartellino rosso diretto a Melani per un fallo a centrocampo. Il Verona concretizza la superiorità numerica in pieno recupero segnando il gol qualificazione con Varali. Dopo il fischio finale saltano i nervi a Bellacci, espulso.

La stagione della Fiorentina finisce qui, con una eliminazione che ha decisamente del clamoroso, soprattutto in virtù dei due gol di vantaggio dopo la gara di andata e perché poteva contare anche sulla miglior graduatoria per avanzare ai quarti di finale. La formazione viola: Mazzi, Persico, Tosti, Bianchini, Scarpelli, Melani, Chiti, Faye (Pagliuso), Luka (Bellacci), Del Giudice, Chiarelli (Marrone). A disp.: Pinzani, Ceccarini, Licciardi, Gargiulo, Coratella, Azzi.

One thought on “Under 15, Fiorentina-Verona: impresa… al contrario, viola eliminati”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.