Under 15

Under 15, ritorno alla vittoria: poker vincente contro il Carpi

under 15 fiorentina carpi

Gli Under 15 sono tornati. La squadra di Leonardo Gabbanini cala il poker, vincendo per 4-0 contro il Carpi e tornando a riassaporare il gusto della vittoria con una prestazione di ottimo livello. Primo tempo di marca viola, con i padroni di casa subito all’arrembaggio. Al 2′ tiro di Di Clemente deviato dal portiere Mascolo. Il Carpi stenta a reggere il ritmo dei viola. Al 6′ cross di Sabatini e colpo di testa di Gaeta deviato dal portiere in angolo.

La pressione dei viola di concretizza al 26′: cross di Grassi dalla destra, si accende una mischia in area di rigore che viene risolta dalla zampata di Gaeta. È festa per i viola. Il Carpi prova a reagire, ma non crea grosse difficoltà all’attenta retroguardia viola. Nel finale di frazione altre due occasioni per i viola. Al 34′ Grassi recupera un buon pallone ma non finalizza, poco dopo (36′) un tiro di Di Clemente deviato in angolo dal portiere Mascolo. Il primo tempo finisce con il vantaggio meritato dei viola.


LE PAGELLE VIOLA: MORLEO DINAMICO, OK DI CLEMENTE E MASI, BENE GRASSI


Nel secondo tempo la squadra di Gabbanini cambia marcia e affossa il Carpi. Passano appena sessanta secondi e i gigliati raddoppiano. Morleo duetta con Milani, palla per Grassi pronto al tocco vincente. I viola giocano sul velluto. Al 4′ terza rete dei viola, con un tiro dalla distanza di Di Clemente che pesca la battuta vincente a fil di palo. Il Carpi ha un guizzo in avanti al 13′, con una conclusione di Bondi su cui è provvidenziale il salvataggio di Masi sulla linea di porta. Nel finale i viola calano il poker su calcio di rigore, concesso per fallo di Vezzani su Koffi (28′). Dal dischetto Petriccioli non sbaglia.

Vittoria netta dei viola, che esultano e si rilanciano in classifica. Adesso sono 31 punti e la zona playoff è un po’ più vicina. La formazione viola scesa in campo: Sega, Sabatini, Dalle Mura, Sacchini (1′ st Morleo), Masi, Spedalieri (20′ st Squizzato), Grassi (11′ st Poggesi), Bayslach, Gaeta (20′ st Petriccioli), Di Clemente (16′ st Maglio), Milani (11′ st Koffi). A disp.: Morandi, Smajlaj, Neri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.