Under 16, lanciata la volata finale: ai viola manca un punto per i playoff. Le finali…

Fine settimana di riposo per gli Under 16 di Matteo Fazzini, occasione giusta per andare a studiare nel dettaglio il calendario delle ultime tre giornate di regular season in ottica fasi finali, a cui ricordiamo accedono direttamente la prima e la seconda in classifica, mentre terza e quarta (eventualmente anche quinta) si qualificano per i playoff.

La Fiorentina è al secondo posto in classifica con 48 punti, uno in meno del Genoa capolista, sei in più dell’accoppiata Juventus e Torino, otto di vantaggio sul sesto posto (il primo fuori dalla zona playoff). Al momento, rossoblu e viola direttamente ai quarti di finale scudetto, bianconeri e granata ai playoff accompagnati dal Sassuolo.

Guardando agli scontri diretti, in caso di un eventuale arrivo a pari punti, i viola sono in vantaggio con Genoa, Juventus, Sassuolo e Sampdoria, mentre rispetto al Torino sono in svantaggio (sconfitta interna per 1-0 e pari esterno 2-2). Nelle ultime tre giornate, quindi, ai gigliati servirà un punto per avere la certezza di essere almeno ai playoff. Già dal prossimo weekend, in caso di vittoria viola e mancata vittoria dei granata, potrebbe arrivare anche la qualificazione matematica alle finali.

Il calendario sorride alla Fiorentina, che incrocerà Pro Vercelli in casa, Trapani fuori e Novara in casa. Percorsi più insidiosi per Genoa e Torino, che avranno una gara facile (Spezia e Trapani), un derby (Sampdoria e Novara) e lo scontro diretto. La Juventus dovrebbe andare sul velluto (ko nell’anticipo contro l’Entella, poi Carpi e Spezia in casa), il Sassuolo quasi (Empoli e Pro Vercelli in casa, Entella fuori), la Sampdoria no (Novara in casa, derby, Pisa in casa).

PosTeamGVNSGFGSGDPts
4000000039
5000000038
6000000135
7000000035
8000000029
9000000027

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.