Pesante sconfitta per gli Under 16 di Enrico Cristiani. Nell’andata degli ottavi di finale, al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo, Pescara-Fiorentina finisce 3-0.
I padroni di casa sfruttano il fattore e indirizzano la sfida già nel primo tempo con le reti di Amenta, Dell’Orso e Centi.
Nella gara di ritorno, in programma domenica 3 maggio al Viola Park, la Fiorentina dovrà necessariamente vincere con tre gol di scarto per qualificarsi ai quarti di finale.
I gigliati, in virtù della miglior posizione in graduatoria (migliore seconda contro migliore quinta) possono contare anche sulla parità di risultato aggregato tra andata e ritorno, mentre il Pescara deve necessariamente prevalere anche di un solo gol per andare avanti.
