Under 16

Under 16, che spettacolo: cinquina all’Empoli, il derby è viola

under 16 fiorentina empoli

Spettacolo viola a San Marcellino. Gli Under 16 di Matteo Fazzini vincono in goleada contro l’Empoli, superato con un sonoro 5-1. Derby bagnato e decisamente ben giocato dalla squadra viola, padrona del campo dal primo all’ultimo minuto.

In avvio ci prova Servillo, tiro a lato. Risposta azzurra con Bertolini, fuori misura. Al 17′ Niccolò Pierozzi apre le danze, ribadendo in rete una respinta del portiere su tiro di Soldani. Sugli sviluppi di un corner, il gemello Edoardo sfiora il raddoppio, che arriva al 27′ con Servillo, che concretizza da distanza ravvicinata un’azione nata sulla destra. Chiorra mantiene il doppio vantaggio salvando su Perruzza, poi Bigica manda a lato su punizione.


LE PAGELLE VIOLA: SUPER SERVILLO, FIORINI ORDINATO, QUANTO CORRE PONSI


Nella ripresa altre due reti in rapida successione. Al 56′ ancora Servillo, che con una spizzata trafigge Jacoponi sugli sviluppi di una punizione calciata da Fiorini. Poco dopo (59′) è il neoentrato Di Caterino a calare il poker con un tiro da posizione defilata. L’Empoli ha un sussulto e sigla il gol della bandiera con Donati (67′), il cui tiro diventa imparabile per Chiorra a causa di una deviazione. Subito i viola ristabiliscono le distanze con una pennellata di D’Agostino su punizione dai venticinque metri (72′).

Al fischio finale è 5-1 per la Fiorentina, che sale a 36 punti, sempre prima e sempre a braccetto con il Genoa. Dietro inseguono Torino e Sassuolo a 34. La formazione viola: Chiorra; Pierozzi E., Siniega (34′ st Gelli), Botturi, Ponsi; Pierozzi N. (21′ st Minocci), Fiorini (34′ st Sussi), Soldani (34′ st Munno); Bric (8′ st Buffa); Servillo (21′ st D’Agostino), Spalluto (8′ st Di Caterino). A disp.: Luci, Costaglione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.