Under 16

Under 16, vittoria pazza contro lo Spezia: decide Buffa nel finale

under 16 spezia fiorentina

Vittoria pazza per gli Under 16 di Matteo Fazzini, che tornano al successo dopo due pareggi consecutivi. Al “Federghini” i viola si sono imposti per 3-2 contro lo Spezia padrone di casa, al termine di una partita che ha regalato tantissime emozioni.

Nel primo tempo ci pensa Buffa (5′) a rompere l’equilibrio con un tiro da distanza ravvicinata. Poi poco altro, fino al secondo tempo, quando, dopo la traversa spezzina di Riviera su punizione, è Niccolò Pierozzi (52′) a raddoppiare indirizzando la gara sui binari giusti per i viola. Partita finita? Proprio no, perché negli ultimi venti minuti succede di tutto. Al 73′ Soldani commette fallo da rigore e viene espulso. Dal dischetto Pisani non sbaglia. Pochi minuti dopo (76′) Tivegna riesce a riportare la sfida in parità, consentendo ai liguri di capitalizzare immediatamente la superiorità numerica. Le montagne russe, però, non sono finite e di nuovo Buffa (78′) in mischia riporta avanti i suoi per la vittoria finale.

Con questa vittoria la Fiorentina sale a 41 punti in classifica, confermandosi al secondo posto e accorciando sul Genoa capolista (43), che non è andato oltre lo 0-0 contro la Juventus. Questa la formazione viola scesa in campo: Fallani; Pierozzi E., Gelli, Botturi, Pierozzi N.; Minocci (1′ st Ponsi), Fiorini, D’Agostino; Bric (25′ st Soldani); Buffa, Spalluto (15′ st Di Caterino). A disp.: Luci, Sussi, Munno, Ben Moussa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.