Under 17

Under 17, Fiorentina-Genoa: urlo viola al 93′, ancora in vetta!

Fiorentina-Genoa

All’ultimo respiro, letteralmente. Gli Under 17 di Daniele Galloppa si riprendono la vetta della classifica a due partite dalla fine della stagione regolare. Nella ventiquattresima giornata di campionato, al ‘Magnolfi’ di Calenzano, Fiorentina-Genoa finisce 3-2.

Lo scontro diretto prende fin da subito la piega giusta per i rossoblù, avanti grazie alle reti di Venturino e Sancinito nella prima mezz’ora. Ma al 36′ Kyllonen si fa cacciare e la Fiorentina ne approfitta per ristabilire la parità prima dell’intervallo con Rubino (rigore) e Sadotti. Nella ripresa i gigliati spingono con forza sull’acceleratore, senza però riuscire a bucare nuovamente la porta avversaria. Fino al 93′, quando Rubino sigla la doppietta personale con un arcobaleno su punizione che regala tre punti ai suoi.

La Fiorentina si riprende così la vetta della classifica con 51 punti: +1 sulla Juventus seconda, +3 sul Parma terzo, +5 sul Genoa quarto. Nelle ultime due gare, con la trasferta a Torino contro la Juventus e il confronto casalingo con il Sassuolo, la Fiorentina proverà a conquistare uno dei posti che portano direttamente alle finali nazionali senza passare dai playoff.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.