Under 18

Under 18, Sampdoria-Fiorentina: beffa clamorosa al 90′!

Sampdoria-Fiorentina

Prosegue il momento no degli Under 18 di Christian Papalato. Nella ventitreesima giornata di campionato, al campo sportivo ‘Riccardo Garrone’ di Bogliasco, Sampdoria-Fiorentina termina con un pirotecnico 4-3 in rimonta per i padroni di casa.

I gigliati partono meglio e sembrano indirizzare la partita sui binari giusti. Scuderi punisce una disattenzione difensiva dei blucerchiati e apre il tabellino dei marcatori (26′), poi Gudelevicius raddoppia ribadendo in rete una respinta del portiere su inzuccata di Padilla Mendoza (38′). La Sampdoria però tiene botta e accorcia le distanze con la punizione di Valisena (44′). Viola all’intervallo avanti di un gol e anche di un uomo, in seguito all’espulsione di Leonardi.

Ma il doppio vantaggio non viene sfruttato perché, dopo un palo colpito da Padilla Mendoza, i liguri pareggiano un tiro cross di Valisena deviato in rete da un difensore viola (60′). La replica gigliata è immediata: Padilla Mendoza impegna severamente il portiere avversario, che però respinge corto, sul pallone arriva Diarra che insacca (65′). Ma nel finale si materializza la beffa. Conte pareggia i conti su assist di Valisena (85′), poi Poerio insacca la rete da tre punti al 90′.

Al fischio finale matura così una sconfitta, la quarta consecutiva, nonostante la superiorità numerica. La Fiorentina resta a 28 punti a -5 dal Lecce secondo. E ora inizia a pensare alla Viareggio Cup [IL CALENDARIO].

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.