Primavera Viareggio Cup

Viareggio Cup, missione compiuta: Castrovilli e Gori stendono il Perugia, viola agli ottavi

viareggio cup fiorentina perugia

Missione compiuta. La Primavera di Federico Guidi supera per 2-1 il Perugia nella terza giornata della fase a gironi della Viareggio Cup, andata in scena al “Bozzi” di Firenze. Partenza lanciata della Fiorentina. Diakhatè colpisce un palo con un tiro dal limite dell’area, poi gol annullato a Maganjic per fuorigioco. Il Perugia ha una grande occasione dopo la mezz’ora, ma Vicaroni e Loffredo non inquadrano la porta. All’intervallo sempre reti bianche.

Nella ripresa altro gol annullato a Maganjic, poi il neoentrato Gori calcia a lato da buona buona posizione, quindi altro palo stavolta colpito da Illanes. Al 69′ Castrovilli rompe l’equilibrio con un grandissimo gol: dal vertice sinistro dell’area di rigore, il numero 10 viola libera un mancino imprendibile che s’insacca all’incrocio dei pali opposto. Gioia effimera, perché sugli sviluppi di un corner Manga pareggia i conti (73′). Nel finale tante emozioni. Dragowski salva su Gualtieri, poi Castrovilli manda alto con un tiro da centrocampo. Al 90′ esatto ecco il gol partita: Gori s’invola, salta due avversari e a tu per tu con il portiere non sbaglia.

Al fischio finale è gioia viola. La Fiorentina vince il girone 8 davanti al Perugia, entrambe qualificate agli ottavi di finale. Aspettando l’ufficialità, i viola dovrebbero affrontare il Sassuolo. Questa la formazione viola scesa in campo: Dragowski; Setola, Illanes, Baroni (42′ st Ranieri), Benedetti (15′ st Pinto); Diakhatè (25′ st Chiossi), Militari (42′ st Faye); Maganjic (15′ st Gori), Castrovilli, Sottil; Mlakar. A disp.: Cerofolini, Chrzanowski, Mosti, Ferigra, Perez.

LE PAGELLE VIOLA: GORI DECISIVO, ILLANES IN CRESCITA, BENE CASTROVILLI E MILITARI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.