Viola in prestito

Viola in prestito: ottimo Bangu, buona la prima per Baez e Gilberto

Bangu

SERIE B
Jaime BAEZ (Spezia): rileva Piu dopo 60′ nel pareggio a reti bianche contro il Latina. Subito guizzante e insidioso per la difesa pontina, prova un paio di conclusioni e fa ammonire l’avversario Brosco. Buon debutto.
Ricardo BAGADUR (Benevento): assiste dalla panchina al pareggio (1-1) sul campo del Carpi.
GILBERTO Moraes (Latina): in campo 81′ nel suo debutto in nerazzurro, nel pari per 0-0 contro lo Spezia. Mette in mostra tanta corsa e tecnica sull’out destro, smistando qualche cross interessante in area. È uno dei migliori dei suoi.
Jacopo PETRICCIONE (Ternana): esordio in rossoverde e in Serie B nella sconfitta (2-0) sul campo del Cittadella. Ordine tattico in mediana, con passaggi precisi e un tiro alto di poco. Nella serataccia degli umbri è uno dei pochi a salvarsi.
Lorenzo VENUTI (Benevento): in campo 90′ nel pareggio esterno per 1-1 contro il Carpi. Dalla sua parte, causa scarsa copertura a centrocampo, gli emiliani portano i pericoli maggiori alla porta sannita. Piano piano si adatta alla situazione e conquista la sufficienza.

LEGA PRO
Luzayadio BANGU (Reggina): in campo 78′ nel derby contro il Messina, vinto per 2-0. Domina la mediana amaranto, recuperando palloni preziosi e proponendosi con inserimenti pericolosi. In uno di questi conquista il rigore che chiude la contesa. Sostituito da Knudsen tra la standing ovation del “Granillo”.
Marco BERARDI (Tuttocuoio): in campo 90′ nel pari casalingo a reti bianche contro la Viterbese. Incamera un’altra buonissima partita, distinguendosi per quantità e qualità nella mediana neroverde.
Nicolò GIGLI (Matera): resta in panchina nella gara contro la Paganese, terminata 2-1 in favore dei biancazzurri.
Saverio MADRIGALI (Cosenza): resta in panchina nella gara contro il Taranto, terminata 1-0 per i pugliesi.
Artem MAKAROV (Taranto): non convocato per la trasferta di Cosenza.
Simone MINELLI (Albinoleffe): gioca i minuti finali nel pareggio per 1-1 sul campo del Padova, rilevando Mastroianni all’86’. Al primo pallone toccato sfiora subito la rete della vittoria, ma una prodezza del portiere avversario gli nega la gioia del debutto perfetto.
Amidu SALIFU (Mantova): esordisce con la nuova maglia sostituendo Tripoli al 67′ nel pareggio senza reti contro il Venezia. Si piazza in mezzo al campo e dà una mano preziosa in interdizione.
Luca ZANON (Pistoiese): assiste dalla panchina alla sconfitta interna per 2-1 contro la Pro Piacenza.

SERIE D
Filippo BOCCARDI (Imolese): titolare e in campo 90′ nella vittoria per 1-0 contro la Sangiovannese nella prima giornata di campionato.
Enea SANNA (Imolese): titolare e in campo 90′ nella vittoria per 1-0 contro la Sangiovannese nella prima giornata di campionato.

ESTERO
Andres SCHETINO (Sevilla Atletico/La Liga 2): in campo 62′ nel pareggio per 1-1 contro l’UCAM Murcia, sostituito da Carrascal.

N.B.: non considerati in questa puntata della rubrica quei giocatori facenti parte di campionati fermi per sosta delle nazionali (Beleck e Rebic) o ancora non iniziati (Sarri).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.