Calciomercato: acquistato Tronco dal Bassano Virtus

Con una nota ufficiale sul proprio sito ufficiale, il club veneto ha reso noto il trasferimento.

Da bassanovirtus.com: “Un altro gioiello delle giovanili giallorosse approda ad un grande club. Alberto Tronco, classe 1997, attaccante degli Allievi Nazionali di mister Baldi, sarà trasferito all’AC Fiorentina dalla prossima stagione sportiva, in virtù dell’accordo raggiunto in data odierna”.
Quasi sicuramente farà parte della rosa degli Allievi Nazionali viola, ma non è escluso che possa essere aggregato alla Primavera di Semplici.

Firenzeviola.it ha prontamente intervistato Werner Seeber, direttore generale del club, per avere qualche informazione sul ragazzo. Queste le sue dichiarazioni: ”Alberto è un attaccante molto bravo tecnicamente e veloce: come ruolo predilige quello di seconda punta, perché è un centravanti di movimento ma all’occorrenza può adattarsi sulla fascia. La Fiorentina? Lo ha convocato in un torneo cui ha preso parte e ha deciso di acquistarlo. Siamo molto contenti di poter contribuire al settore giovanile viola, che da anni fa investimenti: ho incontrato alcuni dirigenti viola di recente e mi hanno fatto capire che ci tengono molto alla crescita e alla valorizzazione dei giocatori giovani. In che selezione andrà? Essendo un ’97 credo che dovrà fare ancora un anno negli Allievi ma non escludo che poi nella seconda parte della stagione possa fare qualche apparizione in Primavera. Per Tronco si tratta di un premio e di una grande opportunità, che spero possa sfruttare nel migliore dei modi”.

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.