Giovanissimi Nazionali, Empoli-Fiorentina 3-2: derby spettacolare, vincono gli azzurrini

Derby d’alta classifica a “Monteboro”. Di fronte Empoli e Fiorentina, terza e prima in classifica.

Azzurri avanti dopo dodici minuti con Fabbri, che riceve palla da Chiti al limite dell’area piccola e fa secco Satalino con un tiro preciso. La Fiorentina reagisce e sfiora il pari con Zamble, che, su cross di Militari, manda a lato da distanza ravvicinata. Prima dell’intervallo un’occasione per parte. Laurenti colpisce la traversa su calcio di punizione, poco dopo Gori calcia alto da buona posizione.
Nel secondo tempo Gori pareggia subito i conti. Azione solitaria di Zamble, il quale entra in area saltando un paio di avversari, assist al compagno e palla in rete. Passa un minuto e ancora Fabbri riporta avanti l’Empoli. Lancio lungo di Cardini, l’attaccante controlla e, una volta giunto davanti a Satalino, segna con freddezza. A metà frazione Chiti piazza il colpo decisivo, finalizzando un contropiede fulmineo. La Fiorentina non ci sta e a pochi minuti dalla fine accorcia le distanze con Gori, che conquista e realizza il calcio di rigore della doppietta personale. L’assalto finale dei viola non produce effetti e così al fischio finale è l’Empoli ad esultare.
La prossima settimana ultimo match di campionato contro lo Spezia, dopo sarà tempo di finali e i viola di Baggio attendono con curiosità l’avversario nei sedicesimi di finale.
Il tabellino del match (da pianetaempoli.it)
EMPOLI (4-2-3-1): Meli; Ghelardoni, Vitale, Lucchesi (65′ Bizzarri), Salvi; Cardini (42′ Bani), Castorani (70′+3 Favilli); Chiti (65′ Landi), Laurenti (38′ Bruno), Gisti (70′ Santucci); Fabbri. A disp.: Fenderico, Becagli, Gautieri. All.: Simone Bombardieri
FIORENTINA (4-1-3-2): Satalino, Patrignani (56′ Grandoni), Mazzoli, Nannini (46′ Lischi), Ranieri (56′ Zaniolo); Martorelli; Raimo (46′ Imbrenda), Militari (56′ Giuseppini), Faye; Gori, Zamble (56′ Offretti) A disp.: Cerofolini, Giuseppini, Galvagno, Marozzi. All.: Eddy Baggio
Reti: 12′, 41′ Fabbri (E), 40′, 64′ rig. Gori (F), 54′ Chiti (E)

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.