Italia U17 femminile, 26 convocate per il raduno verso l’Europeo: c’è la viola Morreale

Prosegue la marcia di avvicinamento della Nazionale Under 17 Femminile alla Fase finale del Campionato Europeo che si svolgerà dal 9 al 21 maggio in Lituania. Le 26 Azzurrine convocate dal tecnico Massimo Migliorini si raduneranno da domenica 22 a giovedì 26 aprile al Mancini Park Hotel di Roma: 6 le sessioni di allenamento in programma, oltre ad un test amichevole con i ragazzi classe 2004 dell’As. Roma fissato nella mattinata del 25 aprile.

Il raduno permetterà a Migliorini di scegliere le 20 ragazze che prenderanno parte al Campionato Europeo e che si raduneranno nuovamente venerdì 4 maggio. L’Italia, inserita nel gruppo B, dovrà vedersela con Polonia, Inghilterra e con la Spagna, finalista l’anno scorso e vincitrice di tre edizioni dell’Europeo.

Le Azzurrine esordiranno mercoledì 9 maggio (ore 11 locali, 10 italiane) con la Spagna, il 12 maggio (ore 15 locali, 14 italiane) affronteranno la Polonia e il 15 maggio (ore 13 locali, 12 italiane) se la vedranno con l’Inghilterra. Le prime due di ciascun girone si qualificheranno per le semifinali e il torneo metterà in palio anche tre posti per la Coppa del Mondo in programma il prossimo novembre in Uruguay.

L’elenco delle convocate

Portieri: Beatrice Beretta (Juventus), Camilla Forcinella (AGSM Verona), Irene Piazzi (Amicizia Lagaccio);
Difensori: Paola Boglioni (Brescia), Heden Corrado (Res Roma), Elisa Donda (Tavagnacco), Angela Orlando (Res Roma), Chiara Pucci (Bayern Monaco), Francesca Quazzico (Pink Sport Time), Chiara Ripamonti (Inter Milano);
Centrocampiste: Veronica Battelani (Riccione), Melissa Bellucci (Jesina), Benedetta De Biase (Napoli), Serena Magri (Brescia), Diana Marcellino (Francoforte), Chiara Mele (Fortitudo Mozzecane), Marta Morreale (Fiorentina Women’s), Debora Stella (Tavagnacco), Martina Tomaselli (Brescia);
Attaccanti: Asia Bragonzi (Inter Milano), Teresa Fracas (Ligorna), Caterina Fracaros (Tavagnacco), Francesca Imprezzabile (Sassuolo), Maria Grazia Ladu (Sassari Torres), Serena Landa (Real Meda), Sara Tamborini (Azalee).


LEGGI ANCHE

Women’s, Severini convocata in nazionale per il Torneo delle Nazioni U16

Italia Under 18, venti convocati per l’amichevole con l’Ungheria: c’è un Primavera viola

Ti potrebbe interessare anche

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.