Fiorentina Femminile

Pianeta Women’s, il punto della situazione: Primavera al rush finale, Esordienti a valanga

Coppa Toscana women

La volata finale è lanciata. E la Fiorentina Women’s Primavera di Sara Colzi c’è. Le viola, che nell’ultimo turno hanno superato l’Arezzo per 4-1 (reti di Monnecchi, Morreale, Purse e Gwiazdowska), nelle prossime tre giornate si giocheranno l’accesso alle fasi finali con Empoli Ladies e Grifo Perugia, le ultime due avversarie da affrontare. La classifica vede le umbre in testa con 37 punti, poi le viola (con una gara in più) a 35 e le azzurre a 34.

Un finale di campionato tutto da vivere, perché nel prossimo weekend andrà in scena il derby tra Fiorentina e Empoli, mentre il Perugia sfiderà l’Arezzo, poi viola di riposo e scontro diretto tra azzurre e umbre, mentre nella giornata finale le gigliate si scontreranno proprio contro le biancorosse, mentre l’Empoli avrà nel Vigor C.F. un avversario agevole. Per essere sicura di accedere alla fase finale, la Primavera Women’s dovrà fare bottino pieno e possibilmente vincere con ampio margine, in modo da avere a favore gli scontri diretti, ma anche sperare in qualche scivolone delle avversarie.

Per quanto riguarda le altre formazioni viola, rinviata la gara tra Giovanissime e Arezzo per impraticabilità del campo, mentre le Esordienti hanno superato per 6-2 il Firenze Sud.


LEGGI ANCHE

Classifiche campionati

Il riepilogo del weekend: impresa Primavera a Roma, U16 in caduta libera, Giovanissimi al top

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.