A margine della vittoria in Coppa Italia contro il Perugia (LEGGI QUI), in sala stampa ha parlato Federico Guidi, allenatore della Primavera viola: “Nessun gol subìto? Nelle partite precedenti abbiamo commesso tanti errori individuali, su cui stiamo lavorando, ma è normale che ci siano all’inizio di un percorso di crescita. Oggi m’interessa rimarcare la prestazione di tutti, non siamo totalmente rodati e abbiamo tantissimi margini di miglioramento. Voglio fare i complimenti a Maganjic e Chrzanowski per il loro esordio egregio in viola.
È una squadra ricca di qualità, posso far pesare cosa vedo in settimana, quest’anno in allenamento c’è tanta competizione per una maglia da titolare. Oggi c’è veramente da fare un plauso a tutti. Adesso siamo concentrati sulla Spal, una squadra davvero ostica e che sta facendo bene, sarà una gara difficile. Noi vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni, ho una rosa che mi permette di non far scadere la qualità.
Degl’Innocenti terzino? Mi sono confrontato con lui su questa idea e ha mostrato grande attitudine ad imparare un nuovo ruolo, oggi ha fatto una buonissima prestazione. Anche con altri giocatori stiamo lavorando su più ruoli, è un aspetto che può proiettarli ad alti livelli. L’anno scorso abbiamo perso quattro partite dopo l’impegno infrasettimanale, con lo staff abbiamo approfondito la questione e cambiato qualcosa. La presenza del dg Corvino dà grandissima motivazione a me e ai ragazzi, è la prova tangibile di quanto la società tenga al settore giovanile”.