Primavera, rush finale per secondo posto e play off: i calendari a confronto

primavera Torino-Fiorentina

Ultime quattro giornate del campionato Primavera 1. Ultimi 360 minuti di regular season per determinare le due squadre qualificate direttamente alle semifinali scudetto e le altre quattro che invece dovranno passare attraverso i play off.

La lotta è serrata: Atalanta prima a 60 punti e matematicamente già qualificata al post season; Chievo (39), Cagliari (39) e Juventus (35) in lotta per il sesto posto; nel mezzo la corsa per il secondo posto.

L’Inter (53 punti), seconda, punta a mantenere i sei punti di vantaggio su Fiorentina e Roma (47) per raggiungere gli altri nerazzurri. Viola e giallorossi puntano ad accorciare, ma sono in bagarre con il Torino (46). Una poltrona per quattro, dunque confrontiamo i calendari:

In MAIUSCOLO le gare in trasferta, in minuscolo quelle in casa.

Almeno sulla carta Inter e Torino hanno il calendario peggiore: scontro diretto alla ventottesima giornata, l’Atalanta per entrambe, poi Chievo per i nerazzurri e Cagliari per i granata, due squadre in lotta per il sesto posto. Più tranquillo ma non facile il percorso della Roma, che avrà in Cagliari e Juventus gli ostacoli principali, e della Fiorentina, che incrocerà tutte squadre in lotta per la salvezza. [LA CLASSIFICA COMPLETA]

Uno sguardo anche agli scontri diretti, dal punto di vista gigliato: in vantaggio con Inter e Roma, in svantaggio con il Torino; allargando il quadro anche alle altre inseguitrici, viola in vantaggio con il Chievo e in svantaggio con Cagliari e Juventus.


LEGGI ANCHE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.