Primavera

Primavera, dopo il Viareggio si torna al campionato: le probabili formazioni di Napoli-Fiorentina

napoli-fiorentina primavera

Dopo il Viareggio, la Primavera si rituffa nel campionato. A tre giorni di distanza dalla finale persa contro l’Inter, la squadra di Emiliano Bigica tornerà in campo a Napoli contro gli azzurri di Loris Beoni (ore 15, campo sportivo di Sant’Antimo, diretta tv Raisport).

In classifica ci sono dodici punti di distanza in favore dei viola, che però rispetto agli avversari sono reduci da otto partite in diciotto giorni, perciò la fatica fisica e mentale potrebbe essere l’avversario in più nella corsa ai piani alti.

All’andata finì 4-1 per la Fiorentina, con doppietta di Gori e gol di Sottil e Valencic. La sconfitta viareggina contro l’Inter ha posto fine ad una serie positiva complessiva di 17 partite di fila, ma in campionato la striscia è ancora attiva e Bigica, che non sarà in panchina per scontare la prima di due giornate di squalifica, insieme ai suoi ragazzi andrà a caccia del dodicesimo risultato utile, anche per provare a rosicchiare punti alle squadre davanti (Atalanta a Roma contro la Lazio, ma soprattutto scontro diretto Inter-Roma).

Passando alle probabili formazioni, la Fiorentina dovrà rinunciare allo squalificato Sottil, sostituito da Meli, mentre in difesa potrebbe esserci Ferrarini al posto di Mosti, uscito per infortunio mercoledì a Viareggio. Tra i pali Ghidotti, con Cerofolini in prima squadra. Nel Napoli aggregato dai grandi Leandrinho, che guiderà l’attacco, poi spazio ai titolarissimi.

Le probabili formazioni
NAPOLI (4-2-3-1): Schaeper; Schiavi, Marie-Sainte, Senese, Scarf; Basit, Otranto; Mezzoni, Gaetano, Zerbin; Leandrinho.
FIORENTINA (4-3-3): Ghidotti; Ferrarini, Hristov, Pinto, Ranieri; Lakti, Valencic, Diakhatè; Meli, Gori, Maganjic.


LEGGI ANCHE

Pioli: “Nessun Primavera aggregato contro il Crotone. Ma al momento giusto avranno spazio”

Bigica: “Orgoglioso del nostro Viareggio, contro la Juve gara perfetta. Sui singoli…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.